ni_end of EVAngelion

Ieri ho rivisto the END of Evangelion…

Per chi non lo conosce è l’atto finale  della saga "Neon Genesis Evangelion" uno degli anime pIù  importanti, ben fatti e apprezzati dalla critica….
Una serie che va vista e rivista attentamente, dove diversi livelli di lettura, sempre più profondi ne fanno qualcosa di molto molto più profondo e "pesante" di una semplice serie d’animazione.

evangelion.94_800

The End of Evangelion ha un finale sinfonico….un finale dove non sai se piangere x la commozione o restare  ferito da tante considerazioni che escono fuori nell’ultima mezz’ora del film.

Quanto il nostro prossimo merita di essere amato? quanto la nostra forma umana è imperfetta e quanto  di realmente divino c’è in noi…. e poi, noi come singolo o noi come umanità? l’umanità parte da "uno" o finisce nell’ "uno"??

Se potete fatevi prestare l’intera serie di Evangelion, guardatela due volte, attentamente e poi passate a The End of Evangelion…. merita. Sono sicuro che tra un secolo verrà studiata nelle scuole e nelle università, più di un capolavoro.

neon_genesis_evangelion211
ni_EVAngelion

4 risposte a “ni_end of EVAngelion

  1. “Quanto il nstr prossimo merita di essere amato?”
    Domanda astrusa mio dolce amore.
    Io, in quanto “tuo prossimo” ma anke “tua ragazza” nonkè Aurora, nonkè bellissima-divina-geniale creatura; credo di meritare molto del tuo amore.
    Per qnt riguarda gli altri “prossimo” di sesso femminile, gradirei le odiassi tutte… =)
    Se poi invece credi ke sia un “prossimo” di genere maskile a meritare il tuo amore… dimmelo; i menage a trois mi hanno sempre attratta.

    Abbandono, ora, la mia stupidità per scriverti ke io mi sento lusingata e devota, mai grata abbastanza, del tuo amarmi.

    “PREPOTENZA”
    Aurora

  2. woohoo finalmente ho trovato un evangelista kome me yahoooooooooooooooooooooooooooo

    vero cmk the end of evangelion è una kosa sconvolgente bellissimo sopratutto il kombattimento
    tra l’eva-02 e gli eva della seele ahhhhhhhhhhhhhh bellissimo
    siaoooooooo

    se vuoi fare 2 chiacchere puoi passare nel mio blog siaoooooooooo

  3. io penso che evangelion si il più figo mai esistito!ho provato a capire la storia e un po’ l’ho capita quindi se volete farvela dire (o anche no) passate ne mio forum, example : perchè rei distrugge tutto ..

Lascia un commento

