Oggi il mio stomaco è stato messo a dura prova..

Le immagini del "family day" mi hanno tormantato ad ogni accensione di televisione…ne ho viste di manifestazioni in tv, cronache di  adunate più o meno piacevoli…dalle violenze del G8 alla manifestazione  in stile "buona domenica" del centrodestra, alle tante proteste dei sindacati… ma questa è stata veramente  irritante.
L’orticaria a vedere le belle famigliuole da mulino bianco…chi faceva a gara ad avere più figli; "io ne ho 5!" ..e io ne ho 12!!"  "lode al Signore", "No alle coppie di fatto" etc etc …

ancora peggio quando alla domanda "ma voi siete contro il riconoscimento delle unioni di fatto?"  arrivava la pronta e preparata risposta "noi noj siamo contro nessuno (cazzata), noi siamo  PER LA FAMIGLIA (stupida ovvietà)"

..ma che significa "siamo per la famiglia"??? è o non è una ovvietà??? Interviste  apersone che non sapevano argomentare lontanamente una valida motivazione di protesta o di riunione… "siamo per la famiglia…" che frase inutile…
"aria cattiva" amici, "aria cattiva…."

E quanta ipocrisia politica…. 50anni di democrazia cristiana e amalgame varie (sicuramente non liberali,  ne anticlericali ne tantomeno laiche nel senso più bello del termine)  e la politica per la famiglia è stata assente….  
nel mentre , dall’altra parte del mondo  il buon papa scomunica i politici che hanno votato leggi per la legalizzazione dell’aborto e si scaglia contro il divorzio…


"...che cosa vogliono propriamente? Per lo meno rappresentare la giustizia, l’amore, la saggezza, la superiorità. E’ questa l’ambizione di codesti -infimi-, di codesti malati! E come rende abili una tale ambizione! Si ammiri , infatti, l’abilità da falsari con cui viene imitato il conio della virtù, persino il tintinnio, il dorato tintinnio della virtù. ……….si aggirano tra noi come rimproveri viventi... 
Friederich Nietzsche

ni_stanco di tanta  ottusità

2 risposte a “

  1. E la cosa più ridicola è che la maggior parte dei parlamentarei che sono “per la famiglia” sono separati, divorziati e convivono… Un po’ come i preti che parlano in rappresentanza di gente che non rappresentano….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...