ni_ live estivi!!


Pian piano, quatto quatto questa estate mi sto vedendo qualche concertino, stranamente facendo solo 5 dieci km al massimo per arrivare al luogo…

Fin adesso tre niente male, ovvero:

BRUTAL TRUTHbrutal_truth
Ho sempre ritenuto "need to control" come uno degli album più pesanti  e divertenti della mia discoteca. Vederli dal vivo mi alletatva e mi aspettavo forse qualcosa di pù, non dico deluso ma gli anni passano e a volte per alcuni passano male…tecnicamente bravi ma  primo: il posto aveva un acustica di merda o al mixer si sono addormentati visto che cmq era difficile distinguere i suoni. certo la loro musica non aiuta e già su CD  la situazione è ardua ma proprio per questo avrei voluto una maggiore attenzione  per il live….bha.?!

UZEDAuzeda1
(sempre bravi, certo gli anni passano ma la classe è sempre quella. Riflettevo su quanto importante sia stata per me tutta l’ondata noise-sperimentale e che oggi sembra un pò messa da parte….)

Tre Allegri Ragazzi Morti3allegriragazzimorti
(finalmente dopo anni di appuntamenti mancati in giro per l’Italia sono riuscito a vedere e soprattutto ascoltare i tre zombie. Complimenti, complimentoni per la pulizia  dell’esecuzione…suonare punkrock  in modo "pulito"  non è facile.   Questi tre ragazzi riescono acreare melodie  che si amalgamano  alla perfezione con le loro selezioni  di parole…cantare in Italiano, altro lusso poco semplice nel rock.  bella l’idea  di  suonare una cover degli
ART BRUT, io l’avrei comunque lasciata in inglese "Il mio fratellino ha scoperto il rock n’ roll……" ..bha??!! stessa cosa per  "ask me" degli Smiths…..cmq nel complesso bel concerto eloro veramente bravi sul palco! "L’incredibile spettacolo della vida, l’incredibile spettaculo della muerte….")markyramone

Marky Ramone
un pezzettino di storia per un live di fuoco….tanto caldo e tante fiamme date soprattutto dal pubblico, e mi ci metto anch’io!  ieri divertimento e vero punk rock….in realtà ho trovato la situazione più vicina ad un concerto di una cover-band… ma va bene uguale, alla fine  protagoniste sono state le canzoni dei Ramones, tutti, tutti i classici da urlare in coro… Sheena is a Punkrocker, today your love tomorrow the world, commando, KKK, e grandioso inno di Blitzkrieg..HEY HO! LET’S…..(urlatelo voi che leggete!)

bellissimo vedere cantare  quei capolavori dalle 16enni e dai 40enni  insieme!   Il punk sarà pure morto, ma i Ramones no!!

3 risposte a “ni_ live estivi!!

  1. grandi BRUTAL TRUTH!
    la band del mitico Danny Lilker, bassista degli indimenticati NUCLEAR ASSAULT ma anche di ANTHRAX e EXIT13.

    ciao,

    una metalhead.

Lascia un commento

