ni_ e il Rotten pensiero

Mick Jagger: "Ci definì disgustosi, mentre erano gli Stones ad essere inetti e lui un vecchiaccio cocainomane".
John Lydon

Elton John: "Un pagliaccio paffuto che suona il pianoforte". 

David Bowie: "Un pomposo imbecille".

Clash  "Si urlavano addosso, per il resto erano slogan facili rubati a Karl Marx"

 Vivienne Westwood,  "Io mettevo i vestiti, lei guardava e mostrava tutto in vetrina nei suoi negozi. Ora è ridicola solo per il gusto di esserlo, fa abiti da discoteca per ricchi modaioli allo stadio terminale".

John Lydon (x me sempre Rotten) nel 2007

9 risposte a “ni_ e il Rotten pensiero

  1. L0rENza, sono convinto che la “truffa” deve continuare anche a 60anni e che il punk è e deve essere soprattutto una “truffa”

    trovo ridicole le band pseudo-punk “impegnate” in qualsiasi causa politica o sociale…

  2. mha le bande pseudo panc le trovo ridicole anche io…sopratutto perchè il punk è morto negli anni 80, ed è giusto che sia così…adesso è ora di qualcosa di nuovo…ma johnny rotten non lo posso proprio vedere…è solo un’esibizionista che spara a zero su tutto e tutti senza sapere perchè è un manipolato, schiavo del sistema…altri gruppi punk del 77 hanno cambiato il mondo e il modo di suonare e vengono ignorati…mentre i sex pistols che erano solo dei burattini vengono idolatrati da gnerazioni…non mi sembra giusto…

  3. sulla morte di quel punk negli ’80 posso essere d’accordo…
    dipende come intendiamo la parola e il fenomeno punk allora lì continuo a pensare che i sex Pistols e proprio il loro attegiamento di “presa per il culo” è stato il vero e genuino sentimento punk, non lamentarsi ma fregare il sistema stesso, e un sistema basato sul denaro lo fotti soltanti fregandoglielo di rimando…

    I sex pistols, diventati famosi, l’hanno potuto fare..se una band, anche brava suona in un box rimane una band da condominio, le rivoluzioni si fanno in massa e facendo tanto tanto rumore…
    I sex pistols nel 77, i ramones e i Nirvana ci hanno insegnato (e rivoluzionato) che se anche non sai uno straccio d’accordo musicale puoi suonare anche tu! Grandi!!
    …ma

  4. continuo a non essere d’accordo…i sex pistols erano un giocattolo del sistema…inventati a tavolino per vendere vestiti…i germs, i dead kennedys, i buzzcocks gli sham69…loro hanno cambiato le cose, davvero…non si sono tramutati in una moda

  5. i primi 4 commenti di lydon li ho trovati superficiali e gratuitamente maligni… per quanto riguarda vivienne westwood, credo che abbia decisamente ragione, anche se credo che sia comunque una brava stilista.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...