Giornalisti, brava gente?

Sulla cattiva informazione e le sue conseguenze

La mia rabbia e sdegno stanno raggiungendo livelli critici…

Da iscritto albo giornalisti e pentito di ciò trovo veramente nauseante  il sistema d’informazione  italiano. televisioni, redazioni di TG, giornali, che palesemente NON sanno fare il proprio mestiere e che provocano con la loro (voluta) malainformazione  crisi, violenze e assurde emergenze.

da giornalista vi racconterei i fatti di ieri così:  "ieri mattina, durante una rissa in un autogrill vicino Arezzo, è morto un ragazzo ferito  da un colpo  di pistola sparato da un Polizziotto della stradale apparentemente nel tentativo di sedare la rissa in atto. La magistratura sta indagando per accertare le responsabilità dell’agente di Polizia in merito al tragico accaduto."

ecco i fatti a ieri….

chissà perchè i giornalisti hanno bollato il povero ragazzo con l’appellativo di "tifoso", appellativo che ha dato  la scusa hai soliti  delinquenti e teppisti dei tifosi per  esprimere la loro vitalità  in scontri e insulti.

Che i tifosi ultra sono dei malacarne violenti  è cosa nota e nessuno ha mai messo in dubbio la loro pochezza.  Scontri  ultra
Il problema sta prima…. il problema qui non è la violenza dei tifosi (risaputa) ma la COLPA degli organi di stampa nell’aizzare gratuitamente le tifoserie violente con informazioni volutamente faziose!!

Quante risse succedono ogni giorno? agli incroci dopo un incidente, fuori dalle discoteche etc etc…

Nel momento in cui un polizziotto vede una rissa  ed interviene, cosa vede? persone che si menano.
Se queste persone che si menano lo fanno per colpa di  una ragazza vittima di pesanti apprezzamenti e il polizziotto  spara (non mi interssa al momento se volutamente o no) e uccide una di queste persone, il giornalista ha bisogno necessariamente di appellare la vittima?

Se il proiettile colpiva me mentre stavo facendo benzina alla mia moto, i giornalisti avrbbero scritto "ucciso Nicola, appassionato di moto.."? o "Un  ragazzo di nome Nicola"?
tg1
Qui si insunua in me uno sgradevole sospetto….
Che  la gran parte dei giornalisti sia indegna di quella qualifica è una mia certezza…ma se…
Ma se le grandi redazioni dei giornali, soprattutto rai, per non inimicarsi il ministero degli interni con:" Polizziotto uccide giovane ragazzo dentro un’auto"  abbia subito trovato la scisa che quel ragazzo stesse andando allo stadio per bollare la storia come un fatto di "violenza giovanile legata al mondo marcio del calcio italiano" e così facendo scaggionando subito il polizziotto???????

 (perchè il ragazzo è morto dentro l’auto, non durante una rissa e soprattutto un proiettile sparato in aria per avvertimento non entra dentro un auto in ltraiettoria verticale..)

…..mala fede, si, malafede nel dare una notizia volutamente  distorta e serva.
La verità plasmata per fare un favore , o meglio non fare uno sgarro a qualcun’altro…
Ancora più grave il persistere di questa versione dopo che il questore nel pomeriggio mette  le mani avanti parlando di grave errore del polizziotto…e alle nove di sera Amedeo Goria cosa fa??  ancora con la storia dei colpi di pistola sparati in aria!!!!!!!!!!!! e no! non ci sto a questa presa per il culo…..Goria sei più stupido degli ordini che ti impartiscono…..

Giornalisti, brava gente?????

Una risposta a “Giornalisti, brava gente?

  1. non solo,ma come al solito ora ci sarà l’ondata di tg dove sentiremo parlare solo del povero gabriele 25mila volte fino a sapere pure che marca di scarpe portava quando gli hanno sparato…dissezioneranno la disgrazia..fino all’ultimo particolare per un pubblico morboso ed irrispettoso proprio come sono loro giornalisti e i giornali oggi..solo servi dello stato e dell’audience stesso…….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...