anche Vyger II ha lasciato il sistema solare e mi sento tremendamente solo

nel 2003 dedicai un d3lirio alla sonda Voyager I che stava per uscire per sempre dal sistema solare..il più lontano oggetto creato e spedito dall'uomo nell'universo.. Una sonda partita nel 1977 insieme alla gemella Voyager II  lanciata poco dopo..

spacecraft_vyger
Notizia di questi giorni, anche  Vyger II ha lasciato il nostro sistema solare …da romanticone mi piace pensare che stia inseguendo  la Vyger I  ma quasi 4anni di differenza non sono pochi e soprattutto da vedere se stanno andando dalla stessa parte…potrei andare sul sito della NASA ma non voglio saperlo…

mi piace sapere che adesso, altrove, ci stanno due macchinette con antenne, un sistema di registrazione ad 8 tracce magnetico, luci e lucette alimentate da un cuore al plutonio… 
ogni sei mesi queste due navette si girano su se stesse e provano a mandare un segnale alla Terra…la prima  non dà più segni di vita (magari ha dimenticato il passato e si gode una nuova vita) la seconda, appena uscita sembra funzionare ed essere ancora legta  al suo Creatore..

VoyagerCover.jpg_2bigAll'interno di Vyger si trova questo a sinistra…. è un Disco d'oro, chiamato Voyager Golden record, che contiene suoni e 115 immagini della terra, oltre le istruzioni elementari per poterlo usare.
Il rimore del vento, delle onde, animali, saluti in 55 lingue tra cui in accadico, parlato dai Sumeri 6mila anni fà…

Tra 40.000anni arriveranno alla prossima stella, la più vicina a noi…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...