Cloverfield

Ieri sera al cinema…CLOVERFIELD….

Se si va al cinema per emozionarsi e farsi prendere allora questo è un bel film…veramente bello e soprattutto ben fatto.

sapevo che la produzione era Bad-Robot, quelli di Lost, e la cosa mi intrigava non poco..mi chiedevo "ma questo mostro si vedrà o saranno riusciti afare un film  di pura paira senza bisogno divedere lucertoloni o King Kong?"  Qui il mostro si vede, poco ma si vede…non se ne sa nulla e questo rende la cosa ancora più pulita e senza eccessi

cloverfield

Il film è girato come se ripreso da una normale digicamera (dalle batterie infinite) e ricorda chiaramente  the Blair Witch Project com impostazione, mi è piaciuto lo stacco netto tra  la visione  iniziale  Home Made, scarsa, amatoriale della video camera e poi vedere tonnellate di effetti speciali, comparse, mezzi militari ..tutta una macchina cinematografica degna del migliore polpettone del genere.

Non ha grossi difetti, qualche piccolo peccato veniale ma assolutamente tollerabile…per fortuna non ci sono bandiere americane, ne accenni di stupido patriottismo a stelle e strisce, non ci sono supereroi ma mi è piaciuta molto, moltissimo  la "normale" stroria d’amore che ti ricordava ancora una volta che comunque quello che stavi vedendo era Cinema….l’ho trovato geniale..

cloverfield_trailer01
Veramente contento d’aver visto questo film, se  mi faccio prendere dall’angoscia, dalla paura, se viene facile  immedesimarsi dopo cinque minuti allora penso che il film sia riuscito. Consigliato a tutti e sconsigliato a chi si aspetta di vedere Godzilla contro Supermen…..

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...