minimalismo, presa di posizione nello spazio, salvezza dell’anima

judd_save ni_Forse Donald Judd può salvarmi la vita??
il minimalismo può salvare la mia anima?
Il problema, il fatto è che odio odio l’ignoranza profonda e nauseante di chi mi chiede "come stai?" ..è una domanda stupida se non mi si conosce ma soprattutto irritante  e sgradevolmente ipocrita se mi si conosce sul serio…. come sto??
Io non ascolto questa inutile interrogativa ma mi pongo una domanda…come salvarmi???  a New York ho incontrato due, diversi ma assolutamemnte fondamentali geni dell’arte ( e quindi della vita per quanto mi riguarda) .il primo, al quale oggi  guardo per salvarmi è Donald Judd….!!

Donald Judd entra nello spazio, lo forma e lo altera attarverso presenze tridimensionali sintetiche  e basilari, minimali quanto perfette prese di posizione!  ecco cosa serve , una presa di posizione minimale contro le assurde scelte altrui, contro le  grossolane distruzioni egoiste e senza senso. Serve tornare a linee rette, a rassicuranti angoli di 90° – 45° a colori primari ed a strutture matematicamente sincere!  la Sincerità! Io odio quando quetso mondo mi vuole così bene da negarmi la sincerità, se  il mondo fa schifo lo voglio gridato in faccia, voglio sentirne la puzza e subirne il dolore. E’ inutile prendersi in giro, il minimalismo è un’utopia, una droga, la realtà vive di assurde incongruenze e il minimale  non può che restare una  lontana e inarrivabile meta.
Chi può salvarmi?? Donald Judd?  …Nicola come stai?

Una risposta a “minimalismo, presa di posizione nello spazio, salvezza dell’anima

  1. …e questo post invece e’….e’ …..
    boh mi sono piaciuti un sacco i concetti.
    ..senza contare che non sai quanto non sopporto il “come stai?”
    C’e’ bisogno di sincerita’. troppo vero!

Lascia un commento

