sulla donna….

Non parlo dell’8marzo…ma gli argomenti oggi mi portano a quanto segue: Interessante riflessione via MsN con donna Cetti…oggi  festa della donna e io che  ultimamente ho leggermente modificato i tassi di  d’interesse mi sono infilato in una discussione sulle donne e la loro amoralità (avendo trovato un paio di citazioni a riguardo).
Sono arrivato alla conclusione e al pensiero che le donne riescano a fare le peggiori cose, a compiere azioni sentimentalmente e umanamente devastanti perchè inconsciamente  garantite dalla redenzione post-senso di colpa. Tutte, dico tutte le ragazze (amiche , amanti, conoscenti)  che ho conosciuto hanno sempre, ad un certo punto,  compiuto un crimine sentimentale, uno sbaglio, una voluta cattiveria, un errore premeditato….
E la sequenza è sempre: 1) Errore/Crimine   2)senso di colpa  3) pianto/espiazione  4) redenzione/serenità assoluta

Eccoi questo penso sia un retaggio inconscio, che naturalmente attecchisce nel animo femminile, di matrice cristiana…il peccato che con una confessione viene comunque perdonato….. Questa cosa, che personalmente trovo scandalosa,  funziona sempe con le donne, raramente con gli uomini…gli uomini  sono criminali naurali e neanche si rendono conto d’aver  fatto qualcosa di male, sicuramente se piangono e stanno male  lo fanno o per impressionare o per ciò che hanno perso non per ciò che hanno commesso! La donna a differenza piange al fine di ripulirsi dell’atto e non per le conseguenze inflitte, è una questione di pulizia personale.

ni_minni copiaComunque, dono il mio cuore oggi non ad una donna ma all’unica femmina che non si stancherà mai di me e che mai mi baratterà per stupidi gingilli di vanità o  altre stronzate…..
vi lascio con u paio di citazioni…

 L’immoralità dell’uomo trionfa sull’amoralità della donna.  (Karl Kraus)  

Ci sono alcune meschinerie che sono troppo meschine persino per l’uomo: la donna, soltanto la bella donna, può azzardarsi a commetterle.  (William Makepeace Thackeray)

Ed infine il mio unico tatuaggio:
 "Most Governments, Religions, Instituions, Weapons of War and general stupid mistakes were made by a man… not me, I was made by a woman!"
(la maggior parte dei governi, religioni, istutuzioni, armi da guerra e in genere gli stupidi errori dell’umanità sono stati creati da uomini..non io, io sono stato creato da una donna!)

Una risposta a “sulla donna….

  1. …questo lo salto….ormai l’8 marzo e’ passato fortunatamente.

    Non che le tue osservazioni sul genere femminile siano cosi’ fuori dal vero…pero’ io qui non mi sento particolarmente chiamata in causa. Ci pensero’😉

Lascia un commento

