king of Leon

la notte scorsa ho fatto uno strano sogno, di quelli che ti ricordi per tutto il giorno e che sembrano diversi rispetto ai soliti viaggi notturni.
Ho sognato di stare in campagna, in famiglia ne abbiamo due  e questa era indefinita..entrambi i luoghi contemporaneamente.  Una giornata di sole, non particolarmente calda..primaverile direi.
C’erano alcune persone che conosco e sul terreno, tra sterpaglie come di erba secca un enorme bellissimo leone che se ne stava sdraiato con le zampe vicino il muso, molto simile a questo della foto.

Senza nomeleone

Questo leone, a circa due metri da me, sembrava bisbigliare, anzi parlava tra se e se come una normale persona..sentivo che parlava ma non riuscivo a capire cosa dicesse.

Piccola parentesi, nella mia vita ho già sognato per tre volte che un felino, la mia adorata gattina bianca "minni" mi parlava. Sogni bellissimi dove capivo perfettamente cosa dicesse. Circa 4anni fa invece ho fatto il sogno più strano della  mia vita dove mi sono apparsi un coccodrillo, uno squalo e anche li un leone.

Questa volta non riuscivo a capre cosa dicesse il Leone….allora stranito dal fatto che parlasse tra se e se  chiedo cosa stesse dicendo..lui mi guarda e mi ruggisce! Non con fare aggressivo ma come a voler dire "non chiedermi cosa sto dicendo…"  Io rimango in silenzio, per nulla spaventato e accetto il suo non volermi parlare chiaramente.
Mi sono svegliato estremamente sereno e oggi ho visto leoni ovunque..sui libri, in tv, casualmente in film visti su dvd.

babilonia_leone(leone babilonese)

un pò di notizie:
Può guardare il sole senza rimanere abbagliato, nell’antico Egitto così si incarna la Dea della guerra Sekhmet, mentre il leone con il disco sulla testa era il Dio RA.

Il leone appare spesso nell’iconografia sacra e profana dove i suoi significati variano e i principali sono: il controllo della potenza,  forza, orgoglio, ira, ardire, generosità, castigo, ossequio, ragione, virilità. Il colore tradizionalmente attribuito al leone è il giallo oro.  Il suo metallo, l’oro. Il suo giorno, la domenica. Il suo motto chiave è: “Io sono libero”.

Una risposta a “king of Leon

Lascia un commento

