shoreditch Week End

Eccomi tornato  ricaricato e rigenerato dal mio Week end  in London!!  da venerdi a lunedì praticamente sempre a Shoreditch (leggetelo "sciòdìch")  …quartiere stupendo nel East End, sotto Hackney.. Una zona che comprende Old street, brick lane, Commerciatl str.,  shoreditch High Str.,  Bacon str., great eastern str., Curtain Rd.

Ovviamente il motivo princicpale del viaggio era onorare l’invito di Sina  ad andarla a trovare, ed ecco la mia 6a o 7a volta a Londra.. Questa volta abbiamo volutamente evitare le zone classiche  eturistiche, lei ci vive e io volevo  girare per la London  vera, dove le cose nuove fermentano e  nascono (piccadilly e leicester sqr. mi fanno realmente cagare) .  Per tre mattine sveglia e via  da Earls Court per raggiungere  l’East End  London.

Tre giorni a ricercare le opere di banksy ma senza risultato,  girato tutti i vicoli ma sembra impossibile trovare uno dei suoi graffiti….in cambio ho trovato un enorme murales di  Shepard Fairey con il suo famoso Obey The Giant  , lo stesso artista che ha creato il  famoso ritratto tricolore di Barack Obama

100_1949("Obey the Giant" Shepard Fairey – Curtain Rd.)

Tutta shoreditch è piena di gallerie d’arte, locali, graffiti sui muri e "atelier", altro soggetto interessante è  Pure Evil  un  inglese emigrato in California che ho comunque ritrovato sul muro di un negozio e ad una mostra collettiva con il suo uomo con scritto "live east, die young".

100_1976(Pure Evil – Shoreditch, London)

DSC00949Girala come vuoi, un week end finisce sempre troppo in fretta….abbiamo giraton veramente tanto,  tanto da infiammarmi un piede che a tratti mi faceva zoppicare ma va bene così….bellissimo il mercatino  vicino Bacon str. 
Tante bancarelle di giovani desinger e stilisti che creano i loro capi in tirature ovviamente limitate e originali.  Il posto più bello che ho trovato per bere e ascoltare musica è stato il VIBE BAR  in Brick Lane, molto accogliente, caldo, bellissima atmosfera  e veri dj che si dannod a fare  rigorosamente con i vinili mandando ottima musica remix, mash, pulp’70, chill out…bello anche il  Mother333 e l’Hoxton Pony che mi ha confermato l’ondata di revival ’80 nei suoni e atmosfere  del 2008/09

Ancora una "vacanza" con Sina,  she’s a  very special  and unique person , full of energy, positive and that can’t be stopped or slowing down anything. Endless smile and  generous like no other has ever know.

100_1955خاص جدا للخص ، شكرا للجميع

100_1962 copia5555
DSC00926 copia
Ho ritrovato Londra veramente frizzante e ancora più cosmopolita di New York , sarà la sua posizione geografica, la facilità con cui si raggiunge da ogni parte del mondo ma è veramente un  crocevia, la piazza principale, uno dei cardini dell’ occidente e non solo. 
Girando verso Liverpool Station ritroviamo un ormai classico dell’arte con Richard Serra e le sue enormi lastre di ferro arrugginite.
100_1945

100_1946
(sopra Richard Serra, Livepool Station)

Tornando all’effervescente zona di "sòudìch" ecco questo space invader fatto in ceramica…

100_1977

(Courtain Rd – Shoreditch, London)

E due maschere (una solo nella foto) in una stradina piena di stencil, graffiti….

100_1972
100_1973

DSC00931DSC00930 copiaDSC00927

Da tutt’altra parte, verso Walrus dietro  il London Eye c’è uno dei tunnel più famosi dove sono passati  e passano tutti gli adepti combattenti  street artists…ho trovato questo geniale…..

100_1971

E per  adesso chiuderei con questa sagoma del povero Supermen morto ammazzato…..La città partendo da banksy è piena di stickers, graffiti e messaggi  che fondamentalmente vogliono urlare  "svegliatevi!!!!"

100_1974(all our heroes are dead!!)

Una risposta a “shoreditch Week End

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...