now I wanna be your dog

 Giravo su You Tube saltando tra Social distorsion, Sonic Youth e Iggy Pop e mi ritrovo questa versione di "I WANNA BE YOUR DOG" in questo video che da un lato trovo geniale nella costruzione ma che alla fine mi lascia perplesso sul senso.

Premessa, questo pezzo lo scrisse nel 1969 se non ricordo male IggY Pop quando cantava negli STOOGES. Lascivo per come sempre è stato questo bellissimo pezzo parla di sesso, anzi di quei 10minuti che stanno prima di una scopata selvaggia dove ci si abbandona e si perdono tutti i freni. Alla fine della premessa l’iguana in un gioco di sottomissione verso la sua partner dichiara "voglio essere il tuo cane"! Grandioso!!!

Questa versione video vede delle belle aspiranti modelle presentarsi ad un casting e concludere il colloquio con ovviamente "i wanna be your dog".-
Mi sarebbe piaciuto inteso come accusa, o critica al sistema di oggi a questa società che subdolamente ha riportato ad un livello pre-femminismo la figura della donne senza che loro se ne siano accorte ma anzi, prendendole in giro e facendole cadere nela rete come si fa con i tonni nella mattanza che senza rendersene conto si ritrovano in trappola.

 In senso critico lo troverei geniale ma invece no, il senso non è questo (e se così fosse si sfiorerebbe il diabolico) perchè il video è stato commissionato da una Vera agenzia di moda e casting…il video è geniale ma alla fine perplesso…perplesso…

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...