Hydrogen will save sportcars

Nel 2009 la HONDA ha iniziato a costruire in serie e vendere la prima auto ad idrogeno della storia!
La prima auto che funziona a celle d’idrogeno con un solo motore elettrico che l’unica emissione che dà è H2O…semplice acqua!!!!!

Ieri scopro questo capolavoro guardando Top Gear in Tv  e l’analisi che ne veniva fuori era che l’idrogeno salverà tutti noi dall’inquinamento urbano e dala paura di restare senza benzina. Ancora che ci propongono auto ibride con sia il motore a benzina che un motore elettrico a batteria o auto pseudo elettriche che devono stare ore attaccate ad una presa di corrente per percorrere pochi chilometri..
Questa Honda FX Clarity  fa 430km, il pieno necessita 2minuti come ad una normale distributore e le prestazioni sono di una normale auto.honda-fcx-clarity-hydrogen-fuel-cell-car

Ok, per adesso produrre idrogeno liquido costa tanto, ma in un ottica di produzione di massa planetaria i costi si ridurrebbero ovviamente e tenendo conto che l’idrogeno è l’elemento più presente in natura è sempre meglio che trivellare il pianeta con costosissimi mezzi.

Ok quest’auto per adesso la vendono solo in leasing in California a circa 180mila euro ma se ci pensate le prime auto di inizio ‘900 costavano ancora di più in proporzione…

Qual’e il risvolto che più interessa me e tutti gli appassionati di Vere auto? Che questa tecnologia quando sarà finalmente popolare e di massa potrà permettere riserve di vecchia benzina per far andare ancora anche tra un secolo o due le bellissime auto sportive di ieri, oggi e domani…quelle con motore a benzina da far eccitare al solo rombo del motore e con bruta forza da auto che urla, spinge e scoppia benzina…ok anche se quella benzina costerà 5euro al litro andrà comunque bene, si pagherebbe un costo "ecologico" per quel carburante e permetterebe la sopravvivenza delle nostre amate Porsche, Ferrari, Lamborghini etc..idrogensaferealcar

La cosa che mi fa girare le scatole è che la ricerca và comunque a rilento perche le case petrolifere hanno tutto l’interesse a vendersi la benzina e la stessa cosa i paesi che producono petrolio. E’ la stessa cosa che succederebbe se si trovasse un rimedio naturale per tutte le malattie, le case farmaceutiche farebbero di tutto per nasconderlo…….ma prima o poi l’idrogeno salverà il mondo!

L’auto ad idrogeno salverà il pianeta e le Vere auto sportive

4 risposte a “Hydrogen will save sportcars

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...