“il gioco dell’angelo”

Finito di leggere "Il gioco dell’Angelo"
di Carlos Ruiz Zafòncopertina-gioco-angelo

Libro che da subito si fa leggere molto volentieri, per pura coincidenza dopo aver letto "Chiedi alla Polvere" anche qui mi imbatto in uno scrittore….mi fa uno strano effetto ogni volta, non è spiacevole…

Questo "il gioco dell’angelo" si è rivelato un bel libro, avvincente e che mi ha portato a diivorare la seconda metà del libro come merita un buon thriller.

Mi sono piaciute le atmosfere cupe, quel filo di demoniaco che attraversa la storia e le descrizioni minuziose e cromatiche dei luoghi e delle situazioni.
Ho adorato il personaggio di Isabella, penso sia il migliore della storia e quello descritto tanto meno quanto nel modo più efficace attraverso le sue battute più che da dettagli del romanziere

Solo il finale, le ultime venti pagine circa mi hano lasciato in bocca un sapore troppo cinematografico, troppa azione secondo me superflua e che accelera troppo, come andando fuori tempo, la velocità di crociera della narrazione.
Dai! diamo i voti come si usa fare sul web? 7/10 assolutamente promosso! 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a ““il gioco dell’angelo”

Lascia un commento

