ai tempi del colera

C’è da ridere per non piangere, c’è da rendersi conto di quanto le cose semplici e naturalmente belle possano fare paura più delle vere insidie della vita.

La felicità è la cosa più semplice che può capitare nella vita. La vera Felicità è aimhè anche una condizione rara, che andrebbe coltivata e difesa alla stregua di un tesoro prezioso.
Ogni attacco ad essa, anche in buona fede suona sempre come un nota stonata che rovina una sinfonia o come un voluto, esagerato colpo di tosse in un teatro attento e felice di ciò che sta ascoltando come mai prima
Non si può quindi che girarsi stupiti e chiedersi chi sia stato il musicista che volutamente ha tirato un brutto scherzo all’intera orchestra o chi, con un gesto superfluo, ha rovinato quel momento.

Forse una contestazione? ma cosa si contesta?
La felicità, i sentimenti non hanno maniglie per essere spostati, ne serrature da chiudere con chiavi ne interruttori azionabili dall’esterno.
L’amore, come il dolore è un fatto assolutamente privato. E’ così per natura, universalmente i sentimenti appartengono ad un luogo inaccessibile da chiunque "altro".

Tutti abbiamo dei limiti, personalmente prediligo quelli dati dal buon senso. Buon senso che spesso si sposa con la buona fede ma "buona fede" che spesso, per un gioco tanto logico quanto contorto, si trasforma in "danno" arrivando a risultati opposti al bene prefissato. La storia ne è piena di tristi esempi.

Benjamin West remixLa felicità  a volte spiazza, mina le certezze e non riceve su appuntamento.

ni_ai tempi del colera (e non lo sapeva)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...