la densità

Il rapporto tra la massa del corpo ed il volume del medesimo corpo viene definito "densità".

Ieri sera abbiamo parlato di densità, di colori, di stelle che collassano, di Conrad, di 2001 Odissea nello spazio, di Dogville, di Apocalypse now, del colore e del tratto, di quanto sia denso l’essere "umani".
In questi giorni il concetto di densità mi accompagna affascinandomi e spingendomi a riconoscere quanto Ho sempre cercato alta densità in quello che può essere un libro, un film, un’opera d’arte, ma anche nelle mie passioni, nei rapporti umani, quelli veramente importanti.
"Provare" densamente, avere una giornata densa, uno sguardo denso, parole dense, baci densi, lacrime dense, una felicità densa, un tempo denso, vivere densamente, essere densi aumentando e comprimendo dentro il proprio volume il maggior numero di input, emozioni pesanti, idee, sentimenti.

d5abcf6448ac0e95f7dac3df49285a24

Le stelle, una volta esplose e "morte" collassano riducendosi ad un nucleo piccolissimo dove la densità raggiunge misure meravigliose, come comprimere il monte Everest in un cucchiaino di zucchero…o la divina commedia in una virgola.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...